Discussione: Spinta vs Eliche vs kV
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Vecchio 24 gennaio 17, 12:07   #10 (permalink)  Top
Packy
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Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
Diametro grande, passo piccolo: trazione (accelerazione, risposta) forte, velocità bassa.

Diametro piccolo, passo grande: trazione modesta, velocità grande.

Il numero dei giri dipende dalla potenza del motore, dal diametro e dal passo; risente più del diametro che del passo.

Il numero di giri determina la velocità: passo in pollici per numero di giri=velocità in pollici/min.

Quando parli di velocità intendi quella del modello giusto?

Vediamo se ho capito... se ho un modello grande e pesante dovrei usare un motore a bassi kV con un'elica grande e poco passo, mentre se ho un modello piccolo e leggero è meglio uno con alti kV, elica piccola e grande passo... è corretto?

Ammettiamo che ho capito bene... così spinta e velocità sono inversamente proporzionali... non dovrebbero essere invece collegate? Nel senso... se sullo stesso modello monto entrambe le combinazioni motore-elica... non dovrei avere una velocità maggiore con là combo che mi offre più spinta?

Ultima modifica di Packy : 24 gennaio 17 alle ore 12:12
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