Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 17, 18:53   #12 (permalink)  Top
Trinacria
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
a fare ricerche mi sembra che siano due cose diverse...
una è la manovra che Immelman faceva in combattimento e un'altra è la manovra acrobatica codificata in seguito e di cui non mi spiegherei l'utilità in combattimento...

questa è quella che faceva in combattimento... un guadagno di quota con perdita di velocità, per virare, con il direzionale, più stretto dell'avversario... con successivo recupero di velocità in picchiata...

probabilmente la scarsa autorità del controllo di rollio, che agiva sulla svergolatura alare, portava a cercare altre vie...


Esatto!! e vorrei aggiungere che secondo me questa che hai postato te e quella esatta fatta dal modello EIII 100CV. Mentre a guardare bene quella che ho postato a pag 8 a guardarla attentamente, come dice dooling e, una virata ad alta quota sempre stretta con l'aiuto del direzionale (in inglese chiamato anche wing over) e probabilmente quella dell'EI con motore 80 CV, quindi non glia faceva proprio a fare il giro della morte, doveva chiuderla la salita virando, quindi forse deduco che sono 2 gli Immelmann. Colpo di scena
Poi voglio dire a winsurfer che l'ho letto anche io quella storia e, mi parla di Eindecker III con 160 CV.... caxxate era l'EIV con motore 160cv; ha me quando mi prendono per il kiul cambio storia.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando