Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 17, 18:03   #3 (permalink)  Top
Shelley
User

Data registr.: 20-01-2017
Citazione:
Originalmente inviato da mirkog7 Visualizza messaggio
io lo consiglio sempre uno smartphone come simulatore di volo per imprarare a usare gli aerei, basta solo sapere le basi e per pilotare un aereo del calibro del champ, ne ho la prova. io tempo fa non sapevo se prendere il champ o il duet, poi ho trovato una mega offerta e ho preso il duet, anche io ogni tanto ho dei problemi di ricezione forse dati dal fatto che il radiocomando non ha una grande antenna ma non è nulla di grave, si tratta massimo di un secondo di assenza poi dopo riprende il segnale. il problema potrebbe essere la posizione dell'antenna del telecomando perchè non sempre l'antenna dritta in avanti è la soluzione migliore (so che è fissa e non si può spostare). per esempio appena facevo decollare lo sky surfer con l'antenna quasi dritta perdeva il segnale quasi subito, mentre se la tengo in verticale non ha problemi (quando vola alto poi o rimetto dritta l'antenna o la rivolgo verso l'aereo).
la posizione migliore per un antenna a parer mio è questa:
l'antenna deve stare ruotata di 90 gradi o a destra o a sinistra in orizzontale; in questa posizione il segnale arriva in maniera ottimale in qualsiasi condizione di volo (escuso volo fpv)
risponedendo alla seconda domanda, dicono che i warbird sopratutto se sono piccoli sono molto nervosi da pilotare, essendo ad ala bassa o media (l'ala alta garantisce stabilità). avendoci preso la mano non noto una grande difficoltà e differenza nel pilotarli rispetto ad altri modelli, se sono mini spesso non sono neanche molto veloci.
ti consiglio comunque di prendere la mano con aerei più grossi del champ per imparare a gestire velocità più elevate (ovviamente assicurati di diventare bravo con il champ e di fare pratica con qualche ala volante o aereo jet o edf sul simulatore), in seguito penso che potresti già passare ai micro modelli ad elica, che a parte la fragilità e la elevata sensibilità al vento non hanno grossi difetti non sono difficli da guidare, la loro alta manovabilià può essere molto vantaggiosa se gestita bene.
per ultra micro cosa intendi esattamente? modelli di quali dimensioni? indoor o outdoor? (se sono micro spesso sono entrambi).
Grazie mille ad entrambi per le risposte! Con ultra micro intendo tipo umx p-51 della e-flite. Con aerei più grossi del champ ti riferisci agli alianti?
Shelley non è collegato   Rispondi citando