Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 17, 23:28   #7 (permalink)  Top
Micky98
User

Data registr.: 09-12-2011
Buonasera a tutti,
è molto piacevole vedere che la discussione abbia destato interesse.
Inizio a rispondere per punti...

**Arduino e FastPWM**
Detto in parole povere Arduino usa dei contatori interni per generare il pwm nelle uscite. Modificando il file sorgente caricato nell'atmega si può cambiare il valore di tali contatori ed abbassare ed aumentare la frequenza del pwm. Cercando in rete ho scoperto che il software grbl modifica la frequenza portandola a 30kHz. Non ho mai provato a giocare con il file sorgente, però documentandomi non sembra così complicato.

**Meccanica misto legno-alluminio**
L'idea di fare questo minestrone era nata per ridurre i costi iniziali e per fresare noi stessi i pezzi in alluminio per aggiornare la meccanica con la nostra macchinetta; in futuro sarà sicurame totalmente in alluminio.
Non ti nascondo che forse a scuola abbiamo scoperto un paradiso di macchine utensili, quindi probabilmente la fresatura delle spalle dirette in alluminio potrebbe essere presa in considerazione sin dal primo assemblaggio.

**Driver**
La macchina sarà sicuramente a scopo didattico, ma non solo; per questo ci eravamo orientati su driver "seri" sin da subito, senza fare il doppio acquisto. Se mi spieghi cosa ti ha portato ad "evolverti" ed abbandonare i driver economici te ne sarei grato.

Michael
Micky98 non è collegato   Rispondi citando