Discussione: Scelta buggy 2wd o 4wd
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 17, 18:35   #5 (permalink)  Top
Modellistamax
User

Data registr.: 26-04-2015
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
se devi iniziare parti direttamente con il volantino. per le auto e' più intuitivo e più veloce nei tempi di rezione "umani"( per i movimenti che le mani e le dita sono chiamati a fare).
gli stick nelle auto sopravvivono solo perché molti modellisti hanno imparato con questa tipologia e fanno fatica a cambiare....
Grazie, acquisterò un radiocomando a volantino!
Tu come modello, visto il mio budget di spesa (150-200€) quale mi consigli? Tamiya?
Da quale negozio on-line mi consigli di acquistare il modello?

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
si dice che il kit sia meglio perchè durante il montaggio acquisisci confidenza su come è fatta la macchina e su come metterci le mani sopra, per futura manutenzione ordinaria e non.. considera che per molti è anche un'attività divertente, e parte integrante dell'hobby quei kit non dovrebbero essere granchè complessi, io alla mia prima esperienza di kit ho montato il telaio DF-03, riscontrando quasi nessuna difficoltà..

rtr è la soluzione se non hai tempo / voglia / capacità per montartela, ma devi considerare che nessuna macchinina rimarrà Ready To Ride all'infinito
Grazie, chiedevo questo perchè ho visto i prezzi dei modelli rtr e (da neofita) mi sembrano più convenienti rispetto al kit. Io ho confrontato questi
Tamiya 300258485 Super Fighter GR XB RTR | eBay
Kit voiture buggy 2WD TAMIYA SUPER FIGHTER GR DT02 - 58485 *NEUF* | eBay
Hai un negozio on-line da consigliarmi?

Citazione:
più o meno gli stessi del mondo reale
4WD ha ovviamente miglior trazione e sarà più facile da guidare (miglior tenuta non necessariamente vuol dire maggior divertimento )
ma consuma un poco più di corrente (quindi minore prestazione e/o minore autonomia) e hai il doppio della meccanica da gestire
Visto il mio budget di spesa (150-200€), meglio un 2wd?
Come modello, visto il mio budget quale mi consigli? Tamiya?

Citazione:
non credo esista la soluzione migliore, esiste quella con cui ti trovi meglio...
i comandi a stick provengono dal passato quando c'erano solo loro, chi ha imparato sugli stick resta sugli stick e non credo senta esigenza di passare al volantino,
le new entry "generiche" credo che usino tutte il volantino, complice soprattutto il marketing commerciale, a meno che non ci siano amici a stick che ti "accompagnano" verso una radio a stick..
Acquisterò un radiocomando a volantino.

Ultima modifica di Modellistamax : 17 gennaio 17 alle ore 18:40
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando