mi sa che un mio differenziale a sfere (posteriore della Tamiya DF-03) ha bisogno di un'occhiata, nonostante sia praticamente nuovo, montato 3 settimane fa (mai pista, circa una 20ina di scariche in piazzale) girandolo a mano fa un minimo rumore di sabbietta, quello anteriore in confronto è fluidissimo e silenzioso.
posto un video per farvi capire la differenza, a ben sentire dovrebbe esserci anche il rumore di sabbietta
https://www.youtube.com/watch?v=PpnggrdIzjw
accettasi commenti di sorta, anzi graditi
Il posteriore è piuttosto lasco, mi han detto che dovrebbe bastare di stringerlo parecchio, ma se poi la sabbietta non si cheta, mi sa che smonto pulisco ingrasso e rimonto, incrociando i diti (non mi spiego peraltro da dove possa essere entrata l'eventuale sporcizia, il gearbox mi sembra molto ben sigillato..)
domande varie : cos'è quella bomboletta spray che usa per pulire? (se lo dice, io per ora ho dovuto guardare il video senza audio

)
posso sostituire questo prodotto con un bagno di petrolio lampante, più sgrassata finale con banale acqua e sapone, piuttosto che un vetril o equivalente?
il tipo butta via i dischetti che spingono sulle sfere senza pensarci 2 volte, questi cosi vanno sostituiti ad ogni smontaggio, oppure solo in caso di visibile usura e/o di sostituzione delle corrispettive sfere?
ho visto che ingrassa anche la superifcie di contatto tra il lato B del dischetto e il bicchierino, a cosa questa lubrificazione?
noto poi che da una grattatina ai lati A dei dischetti con cartavetro fine, questa operazione è necessaria o quantomeno consigliabile? sulle mie istruzioni di montaggio non c'era, e ovviamente non l'ho fatto
per lubrificare lati A dei dischetti e sfere ho comprato questo :
- HelyGo - GRASSO AL RAME ANTIFRIZIONE 
il sito del venditore recita "Grasso per differenziale a sfere e per bronzine" , quello del produttore nulla
Ultimate Racing - Ultimate Racing UR0905
può andare bene? nel dubbio mi son ricomprato anche l'originale
come sempre, grazie a tutti in anticipo