Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 17, 13:47   #22 (permalink)  Top
royalfigther69
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
L'esempio dell'OS 55AX era per far capire il tipo di motorizzazione spesso consigliata per modelli leggeri. Debbo dire (e ancora devo capire se vantarmene o vergognarmi ) che di OS 55AX ne ho avuto uno, comprato seminuovo per un Mach 1 ancora da finire, poi rivenduto senza vedere miscela perché su un Vintage mi faceva tristezza
Ho preferito complicarmi la vita con un paio di Webra Speed 61, debbo ancora rodarli dopo aver cambiato fascia e cuscinetti. Uno dei 2 ha la pipa e potrei usarlo sul Komet, ma poiché lo scarico è laterale c'è il dubbio che vada ad interferire con l'ala. Però ho 2 collettori (curva stretta e curva ampia), uno dei due potrebbe essere giusto per far passare la pipa sopra (o sotto) l'ala.

Senza che ti disturbo oltre per prendere le misure, con un po' di buona volontà posso capirlo anche dal disegno del Komet, che è pubblico.


Stesso problema sul Mach 1 in costruzione, invece della prevista "fogna" prevista ho realizzato uno sportellino amovibile su cui praticare l'apertura minima indispensabile.

Forse è possibile fare una cosa simile anche sul Komet.




Grazie per i preziosi contributi, attendiamo anche notizie delle prove in volo

Andrea



.
Per quanto riguarda la motorizzazione l'OS 55 secondo me, essendo una motorizzazione di poco più di 8 cc ha necessità di esprimere la sua potenza con eliche decisamente piccole almeno per come intendo io un F3A che dovrebbe tirare eliche si grandi diametri e passi a bassi numeri di giri.😋
Per quanto riguarda la tua motorizzazione Webra non penso dovrebbero esserci problemi, anche se con lo scarico laterale oltre a fare passare la pipa sotto l'ala andresti a trovarti parte degli oli di scarico proprio nell'ampia apertura del carrello anteriore di cui ho accennato precedentemente 😁
Comunque ogni installazione di un particolare motore è un discorso assestante........

Ecco perché consigliavo uno scarico posteriore con pipa laterale 😁

Penso di riuscire a chiudere con della balsa l'ampia l'apertura del carrello abbastanza facilmente vedremo in corso d'opera. 😋

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di royalfigther69 : 17 gennaio 17 alle ore 13:51
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando