Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Grazie, meglio la versione in kit rispetto a quella rtr? |
si dice che il kit sia meglio perchè durante il montaggio acquisisci confidenza su come è fatta la macchina e su come metterci le mani sopra, per futura manutenzione ordinaria e non.. considera che per molti è anche un'attività divertente, e parte integrante dell'hobby

quei kit non dovrebbero essere granchè complessi, io alla mia prima esperienza di kit ho montato il telaio DF-03, riscontrando quasi nessuna difficoltà..
rtr è la soluzione se non hai tempo / voglia / capacità per montartela, ma devi considerare che nessuna macchinina rimarrà Ready To Ride all'infinito
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Quali sono i pro e contro del 2wd rispetto al 4wd? |
più o meno gli stessi del mondo reale

4WD ha ovviamente miglior trazione e sarà più facile da guidare (miglior tenuta non necessariamente vuol dire maggior divertimento

)
ma consuma un poco più di corrente (quindi minore prestazione e/o minore autonomia) e hai il doppio della meccanica da gestire
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visto che devo acquistare un radiocomando, meglio quello a stick o a volantino? |
non credo esista la soluzione migliore, esiste quella con cui ti trovi meglio...
i comandi a stick provengono dal passato quando c'erano solo loro, chi ha imparato sugli stick resta sugli stick e non credo senta esigenza di passare al volantino,
le new entry "generiche" credo che usino tutte il volantino, complice soprattutto il marketing commerciale, a meno che non ci siano amici a stick che ti "accompagnano" verso una radio a stick..