Discussione: Scelta buggy 2wd o 4wd
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 17, 12:29   #7 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie, meglio la versione in kit rispetto a quella rtr?
si dice che il kit sia meglio perchè durante il montaggio acquisisci confidenza su come è fatta la macchina e su come metterci le mani sopra, per futura manutenzione ordinaria e non.. considera che per molti è anche un'attività divertente, e parte integrante dell'hobby quei kit non dovrebbero essere granchè complessi, io alla mia prima esperienza di kit ho montato il telaio DF-03, riscontrando quasi nessuna difficoltà..

rtr è la soluzione se non hai tempo / voglia / capacità per montartela, ma devi considerare che nessuna macchinina rimarrà Ready To Ride all'infinito

Citazione:
Quali sono i pro e contro del 2wd rispetto al 4wd?
più o meno gli stessi del mondo reale
4WD ha ovviamente miglior trazione e sarà più facile da guidare (miglior tenuta non necessariamente vuol dire maggior divertimento )
ma consuma un poco più di corrente (quindi minore prestazione e/o minore autonomia) e hai il doppio della meccanica da gestire

Citazione:
Visto che devo acquistare un radiocomando, meglio quello a stick o a volantino?
non credo esista la soluzione migliore, esiste quella con cui ti trovi meglio...
i comandi a stick provengono dal passato quando c'erano solo loro, chi ha imparato sugli stick resta sugli stick e non credo senta esigenza di passare al volantino,
le new entry "generiche" credo che usino tutte il volantino, complice soprattutto il marketing commerciale, a meno che non ci siano amici a stick che ti "accompagnano" verso una radio a stick..