Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 17, 16:53   #8 (permalink)  Top
ALCierva
User
 
L'avatar di ALCierva
 
Data registr.: 11-01-2017
Residenza: Firenze-Empoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da DGitale Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti,
Come dice il titolo del post, vorrei saperne di più sui simulatori.

Partiamo da quello che già so: i migliori sono il real flight e il phoenix, dai costi esorbitanti... (Sicuramente la mia è l'idea più errata di questo mondo, ma tra spendere 150 € per un simulatore e riparare il modello, preferisco ripararlo) Però, se volessi acquistarlo, quale sarebbe la compatibilità del real flight con le radio in commercio?
Mi spiego meglio: poniamo il caso che io non compro la versione con la interlink, però ho sia la mia radio, sia un radiocomando usb qualsiasi, con quest'ultimo, posso far funzionare una qualche versione?

Altra domanda, questa volta sul phoenix: ho visto che lo vendono con il cavo per collegare una radio spectrum o Futaba. Io ho sempre il mio radiocomando (la HK6S, proprio da principianti agli esordi ) e il mio radiocomando usb: anche qui, possono interfacciarsi con il simulatore?

Ultima domanda: spesso molti radiocomandi non legati ai simulatori sopra citati, vengono venduti con simulatori gratuiti come il FMS. Certo, nulla a che vedere con quelli sopra, ma almeno non spendi una fortuna. A parte questo, conoscete altri simulatori, non per forza gratuiti decenti che non necessitino di un certo esborso (anche versioni del RF o phoenix).

Ditemi tutto quello che sapete, se l'esborso è necessario lo faccio, può sempre tornare utile il simulatore, ma solo se lo è strettamente


Io mi trovo bene con Phoenix 5.5, e uso la mia futaba con il cavo. E' un gusto personale ma per gli elicotteri mi sembra più adatto, grafica e simulazione sono realistici, non è esoso di risorse come RF e puoi cambiare diversi parametri man mano che cresci. Però i modelli disponibili sono molto meno del RF, per compensare mettono a disposizione della comuinità software per creare i modelli
personalizzati. Pensa che il mio problema era non solo acquistare il simulatore ma un pc che potesse fare girarli. Con phoenix uso pure un pc di una decina di anni fa...minimo dettalglio ovviamente.
__________________
Se vola e poi non cade vuol dire che l'ho perso
ALCierva non è collegato   Rispondi citando