Discussione: Assorbimenti/velocita'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 17, 13:41   #6 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Secondo me avete frainteso la domanda, per il fatto che ha indicato con X l'elica ma in realtà era X prima e Y poi.
Il motore non si brucia per i Watt disponibili, ma per quelli "consumati" se eccesivi, quindi, in base all'elica.

Ma credo che la domanda fosse (prendete i numeri come cifre simboliche e NON reali):

se ho un modello che dà il meglio di se con 5 celle e elica 6x5, ma io ho a casa una valigia di 4 celle, e non vorrei comprare altre lipo 5S, se metto un'elica 6x6 che pareggerà l'assorbimento al 100% di gas, ipotizziamo 80A a 5s / 6x5 e 80A a 4s / 6x6, cosa cambia nell'aereo all'atto pratico?

Forse, e dico forse perchè ne capisco pochissimo, la differenza sarà data, a parità di assorbimento, dalla misura dell'elica che vado a cambiare, cioè, se aumento il diametro o se aumento il passo. Maggior velocità se aumento il diametro e maggior "scatto" se aumento il passo?
E allora, se la aumentassi "alla pari", cioè, passassi da 6x5 a 7x6 (sempre inteso come cifre e non pollici reali)?
sescot non è collegato   Rispondi citando