Citazione:
Originalmente inviato da arsellina Buonasera a tutti mi presento: ho fatto aeromodellismo da 10 a 28 anni e poi per motivi di lavoro ho dovuto smettere!!!! Ora sono in pensione e vorrei riavvicinarmi a questo mondo meraviglioso. Ho però un problema ho un buco di 35 anni e quindi quello che vedo adesso mi sembra totalmente sconosciuto. ma veniamo alla domanda!!! Volevo costruire una riproduzione e precisamente lo spitffire mk2 scala 1:7 il disegno consiglia un motore di 6,5 cc ( il peso del modello finito dovrebbe pesare circa 4 kg ) secondo voi è possibile sostituirlo con un elettrico e in caso affermativo che tipo di motore regolatore e batteria devo acquistare???? Inoltre devo acquistare una radio cosa mi consigliate ??? Non credo che la mia vecchia radio kraft sempre funzionante possa andare bene!!!! Ormai è un cimelio !!!! Vi ringrazio e vi saluto.Scusate per il disturbo. |
Ciao e ben arrivato!!!
In
prática sei nella mia stessa situazione e credo possa aiutarti sui primi passi com queste "new Technologies".
Allora:
-1- le rádio oggi funzionano sui 2.4: consiglio spassionato cercati lê varie discussioni sul Barone inerenti a questi sistemi di trasmissione: DSMX (Jr, Spectrum), FASST (futaba), Hitec e Orange.
I vecchi servi funzionano... ma con "riserva", mentre le batterie, ormai molto comuni quelle al LiPo, sono diverse e piú potenti.
-2- volare é come camminare, una volta imparato non si scordato piú.
Peró ricomincia con in trainerino in un club, e fatti seguire/aiutare dá un esperto...ricominciare sarà una gioia senza "rotture" in tutti i sensi.
-3- uno "spitty" con un .46 é velenosetto...Un bel pezzo di modello ma richiede un buon "manico" : lo lo userei come seconda costruzione: un trainerino per ricominciare e poi via di warbird.
Poi ognuno fá ciò che vuole: má se sei (come credo tu sia) un appassionato di costruzione, di legno dá lavorare né avrai a tonnellate, mentre volare ci vuole un pó piú....
Un abbraccio Manoel