Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 17, 21:41   #211 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Cosa stampiamo oggi?!?!?

Per i fili io li "stocco" tutti dentro le buste richiudibili di Ikea ( quelle con la doppia zip) e con i silicagel dentro, ho del pla tenuto così da quasi un anno e va come il primo giorno.
I fili li uso solo il momento della stampa e poi di nuovo a nanna nella busta quasi sotto vuoto, per adesso il sistema funziona, vedremo nel tempo come andranno i fili stoccati così.
Per la temp di stampa, si sono un po abbassate, quelli di qualche anno fa andavano si oltre i 260/270 minimo... Questo l'ho stampato sui 255/260 oltre inizia a fare le bollicine diventando bianchiccio, poi dipende anche dalla velocità di stampa, lo fermata a 60mm/s Max, più corri e più devi scaldare, più vai piano e più puoi calare un po le temp, il PC plus parte addirittura da 240 quasi come l'abs, col tempo questi filamenti li stanne rendendo sempre più facili da stampare.
Concordo che é un materiale non facile, ma i pezzi mettono paura per quanto sono robusti, mai visto prima.
Puzzicchia, meno dell'abs, ma il locale andrebbe sempre areato come per l'abs, visto che pure sto PC é mezzo tossico in fase di stampa, ma non si può avere tutto
Ciaooooo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di il_Zott : 10 gennaio 17 alle ore 21:47
il_Zott non è collegato   Rispondi citando