X Luca46
In alternativa ...visto che la struttura del modello è ancora integra e che in apparenza i soli guasti sono dovuti ai cavi rotti, per evitare di dover sostituire l'intero trave di coda che è letteralmente incollato, potresti ordinare solo il motore di coda che è dotato di lunghi cavetti ... WLtoys V911 RC Helicopter Spare Parts Repalcement Tail Motor - US$2.99. Una volta che ti sarà arrivato il ricambio del motore di coda devi: sfilare i cavi dalla parte centrale (sotto al rotore principale ) quella che hai evidenziato nell'ultima foto, togliere il motore di coda e sostituirlo col nuovo, riportare il supporto motore nella posizione originale e magari fissarlo con una goccia di Attack e poi inserire i cavi attraverso il trave. I cavi una volta inseriti si fermeranno in una piccola finestrella dove prima avevi tirato i vecchi cavi. Utilizza uno spillone e piega le punte dei cavi verso l'esterno e poi estraili con una pinzetta. Sciogli la guaina dei cavi con la punta calda di un saldatore posizionandola a 5 o 6 mm dalla fine e poi estrai la guaina restante tirandola con le dita/unghie. Accorcia il vecchio cavo quanto basta e rifai la stessa operazione. Infine devi intrecciare i cavi come ho fatto per esempio io... http://www.baronerosso.it/forum/4846277-post26.html...i cavi li puoi saldare anche in altri modi...su Youtube trovi numerose guide su come saldare a stagno...spero di esserti stato anch'io d'aiuto a te la scelta ...