Citazione:
Originalmente inviato da Luca46 Buongiorno,
vorrei risolvere un problema che si è creato al mio nipotino.
Gli è stato regalato un elicottero WL V911 2.4GHz 4CH.
Si sono rotti i cavi che sono posti nella coda. E forse un altro cavo che sta sotto l'elica principale.
Ho la necessità di ripristinare l'elicottero.
Ovviamente credo che mi suggerireste di saldare i fili. Non ho però il saldatore per fili.
Ho visto però che con 15-20 euro se ne trovano su amazon. Tuttavia non so se è un lavoro facile da compiere per neofita.
Ho visto anche che con circa 3 euro si può acquistare l'intera coda ma non so come vada staccata quella rotta ed attaccata quella buona visto che ci sono dei fili che finiscono all'inizio della coda e non so se vadano attaccati o saldati alla coda.
Non so se sono stato chiaro. A tal proposito ho fatto delle foto per poter comprendere meglio.  | Prima la buona notizia, il 2° cavo è semplicemente l'antenna ed è normale che stia così, io la tengo aderente alla struttura dell'attacco della batteria con del nastro adesivo.
La saldatura di fili così sottili richiede un minimo di pratica e poi le saldature vanno isolate con tubetti termorestringenti o laccate, anche con la lacca per le unghie.
Faccio notare che il supporto del motore di coda si è spostato in avanti di un buon centimetro.
Lo stesso per la sostituzione della coda, ci vuole un pò di pratica e bisogna comunque saldare.
Il mio suggerimento e di cercare tra le tue conoscenze un elettrotecnico che possa farti la riparazione in amicizia, altrimenti può costare come un elicottero nuovo " WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green BNF - US$18.99 ". Si tratta del solo elicottero senza trasmittente, batterie ne caricabatterie. Va fatto "riconoscere" dalla trasmittente del vecchio elicottero con la procedura di "binding" descritta nel manuale. Nel caso che tu scegliessi questa soluzione non utilizzare la spedizione Standard, inclusa nel prezzo, ma spendi 1,26 in più e scegli "Air Parcel Register" (Raccomandata), ci vorrà comunque circa un mese.
Un'altra possibilità è trovare un modellista disponibile, qui c'è ne sono alcuni " http://www.baronerosso.it/forum/elim...al-vivo-3.html ", vedi se qualcuno è abbastanza vicino.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|