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Vecchio 05 gennaio 17, 21:25   #4 (permalink)  Top
ilmax
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Trattandosi di un kit privo di carrozzeria la confezione è molto compatta e ordinata, organizzata in due buste principali ( bag A + bag B ) che contengono tutto il necessario, attrezzi compresi. A parte la busta di cerchi e inserti in gommapiuma; un'altra busta ancora contiene gli pneumatici, che al tocco risultano estremamente morbidi.

Sul fondo della confezione i due longheroni in acciaio. A differenza di quelli del Vaterra Ascender questi sono a lunghezza fissa: il passo del telaio CMX si imposta solamente dai link.



Buono il manuale di istruzioni, con stile simile alla manualistica Axial. Siamo lontani dalla perfezione dei manuali Tamiya.
La prima pagina mostra in rassegna gli attrezzi inclusi nella confezione e suggerisce quali altri reperire: taglierino, tronchesine, un cacciavite a croce, pinze e forbici. Personalmente ho aggiunto anche i cacciavite esagonali da 1.5, 2.0, 2.5 mm perché le chiavette a brugola fornite sono più scomode oltre che potenziali cause di spanature.

Si procede quindi con l'assemblaggio dei link. Niente di ché: tutto in plastica, di buona qualità ma sempre plastica. Certamente migliori dei link in plastica di Axial (Deadbolt, Rubicon RTR, ecc...) ma senz'altro oggetto di una futura sostituzione con link autocostruiti con la solita barra filettata e tubino in alluminio/fibra di carbonio.

I link anteriori sono sempre gli stessi mentre i posteriori cambiano in base al passo desiderato. Nel mio caso, per il passo 252 mm ho dovuto aggiungere gli appositi distanziali di offset. Per il passo 267 mm è necessario acquistare un kit opzionale non incluso.

In questa fase si assemblano anche link e tiranteria dello sterzo.

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Ultima modifica di ilmax : 04 luglio 17 alle ore 08:56
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