Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 17, 22:33   #8 (permalink)  Top
Willy163
User

L'avatar di Willy163

Data registr.: 11-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao,
tra la pompa a depressione ed il circuito ad impulsi non esiste comunicazione.
Insomma il cilidro nella sua corsa soffia praticamente in un "palloncino" e l'aria non entra mai in contatto con il carburante che deve essere pompato all'interno del carburatore.
Le tracce di miscela che hai trovato sono niente più che il carburante normalmente presente nel carter del motore che attende di essere aspirato nella camera di combustione.
A mio giudizio dovresti fare solo un controllo per verificare che le menbrane siano a posto sopratutto quella del settore pompante.
Quest'ultima potrebbe essere la causa del cattivo avviamento a freddo; almeno nel tuo caso.
Inverno estate non è un problema per i motori a benzina 2T.
Saluti e buone festività
Ciao.
Grazie, questo mi è chiaro. Ho pensato però che, se le guarnizioni sono bagnate di miscela anche in zone che dovrebbero essere asciutte, allora non c'è una buona tenuta e anche il circuito ad impulsi potrebbe essere inefficiente.
Le membrare mi sembrano a posto: ho smaontato e pulito la pompa a depressione e le valvole a membrana.
Vi terrò informati.

Per ora grazie e buon anno a tutti,
Willy.