Discussione: motore bicilindrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 17, 20:19   #2 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Ciao e benvenuto tra noi.
In effetti il glow ha avuto un certo declino più che altro per la lunga storia delle miscele.
Tuttavia il combustibile è reperibilissimo senza alcun problema se non fosse per il fatto che hanno portato i prezzi a livelli poco sostenibili se paragonati a portafogli poco spessi.
La OS non ha chiuso i battenti e si trova tutto in commercio.
Per le piccole cilindrate il glow ancora risulta essere il migliore in assoluto ma per le grandi cilindrate oggi i benzina hanno fatto passi da gigante.
Se mi trovassi al tuo posto di sicuro equipaggerei il modello con un motore benzina in modo da risolvere i vari problemi del carburate per motori glow.
Di certo con i benzina avrai dei costi contenuti di carburante ma dovrai accontentarti di portare un pò più di peso in più; centralina candele e batteria quindi.
Forse potrai avere qualche % in meno di affidabilità rispetto al glow e di sicuro un pò di potenza in meno ma di certo il per il modello che dovrai fare tu con un motore così grande forse il benzina è la scelta più giusta.
In ogni caso accorreranno in molti a darti dei consigli e magari prima di fare un acquisto così importante meglio ascoltare........
Buona fortuna!
lockeid non è collegato   Rispondi citando