Discussione: Aeroplus EDGE 540 20cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 17, 08:23   #6 (permalink)  Top
fievel
User
 
L'avatar di fievel
 
Data registr.: 25-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
magari verifica anche la carburazione per vedere se sei un po grasso
ciaooooo ci vediamo al campo


La prossima volta gli tiriamo il collo ben bene


Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Fino ai 2m di AA, EP è meglio! Prova con altre eliche, non Menz e non Fiala; Girano tanto ma rendono poco poco, mia opinione personale...
Lo so che EP sarebbe meglio ma non ho saputo resistere al fascino di avere almeno un benzina...
Per quanto riguarda la marca di elica avevo già pensato di fare questa prova infatti ho preso una METTS da lindinger che spero vada meglio.

Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
Troppo risicato per fare 3d....se penso che sullo yak55 gb avevo una 20x6/8 (che sara forse 10cm piu grande.....) o cambi motorizzazione del tutto...oppure lo usi solo x fare acro classica...in quanto anche con un 30cc...avresti piu potenza...ma sempre a discapito del peso e della manovrabilita...credo che elettrico sarebbe un buon compromesso...
Avevo pensato alla soluzione estrema di mettere un 30 ma, come dici tu, sono spaventato dall'eccessivo peso e dagli ingombri (mi sembra sia circa 30mm più lungo del 20 che già è al limite del parafiamma).


Stavo anche pensando ad un compromesso, cioè montare un 26 (tipo Aerovate o Rcgf... proponete se conoscete) che dovrebbe tirare tranquillamente una 18 con ingombri simili al 20 e peso "poco" superiore. Ma le mie perplessità sono le seguenti:
- Secondo voi 6cc in più si farebbero sentire o non ne varrebbe la pena?
- Non mi piace la marmitta con barilotto laterale e per questi modelli non mi sembra si trovino le pitts. Il canister, qualora ci fosse, pensavo di escluderlo per non aggiungere ancora più peso! Comunque il problema della marmitta sarebbe secondario se comunque valesse la pena fare questo cambio.
fievel non è collegato   Rispondi citando