Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 16, 18:54   #10 (permalink)  Top
giancarlomilo
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 31
Ciao Michele ciao Toppe entro anch'io nel tread perchè sono molto interessato all'argomento.
Lo pseudoEncoder l'ho fatto con un commutatore a 2 pin centrali e 6 pin periferici per ciascuno dei centrali. Saldature: 2/3/6 9/10 A/C centrali, ma ho avuto anch'io gli stessi risultati errati e incostanti di toppe.
Ora ho fatto il test che ha suggerito Michele, con due interruttori al posto di un commutatore, e replicando la sequenza della tabella delle verità, emula perfettamente un encoder.
Però come dice Michele, con un commutatore, ad ogni scatto ENTRAMBI i segnali vengono scollegati per un attimo. Mentre con due interruttori, UN SOLO segnale viene scollegato ad ogni scatto. Se capisco bene, anche un encoder scollega UN SOLO segnale ad ogni scatto. E' così Michele?
Sul SW della scheda (che gestisce gli encoder) c'è anche da settare il "Pulse Width", che di default è 80 millisecondi, ho provato tutti i valori, da 8 a 200 ma non migliora. Non capisco cosa è, e se ha a che fare con il problema del "rimbalzo".
Sono con le spalle al muro...
Michele un paio di anni fa mi risolvesti in maniera definitiva il problema del rimbalzo dei pulsanti con led, spero tu possa farlo di nuovo...
Per la cronaca, il mio simulatore è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=zbgtj7bT5xE&t=6s
In verità questo è il precedente, quello attuale è lo stesso Cessna, esteticamente molto simile, ma con svariate aggiunte e migliorie, ma ancora non ho fatto il filmato per YouTube.
giancarlomilo non è collegato   Rispondi citando