Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 16, 13:43   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da storenike89 Visualizza messaggio
ritorno sulla questione per aggiornare che:
adesso stranamente è successo un miracolo il modello funziona motore / servi etc senza nessuna alimentazione esterna.....è bastato solo collegare il servo 3 motore sul canale 3 e tutto è alimentato dalla batteria lipo
quello che è successo è strano e non vorrei fosse la ricevente ad essere difettosa e forse sarebbe meglio neanche farlo volare.

per caso c'è da fare qualche settaggio particolare per associare radio a questo genere di modelli elettrici? perchè prima non partiva, poi si è messo a fare dei beep, poi facendo dei beep con radio spenta il motore girava da solo, poi ho scollegato tutto e ricollegato l'areoo ha fatto dei beep come se si fosse associata alla radio
adesso da fermo funziona tutto secondo voi è la ricevente andata????
Con i telecomandi a 2,4 GHz si accende prima la trasmittente e poi si alimenta l'ESC del modello che fa una nota per ogni cella della batteria (nel tuo caso 3) più una nota finale (penso per segnalare la connessione con la ricevente). Il fatto che il motore girasse da solo a trasmittente spenta potrebbe essere che, come nelle riceventi moderne, in assenza di segnale il sistema di sicurezza (Fail Safe) fa andare il motore al minimo ma non so dirti se la tua ricevente ha questa funzione.
Meglio sentire i pareri di piloti più esperti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando