Citazione:
Originalmente inviato da storenike89 Salve a tutti riprnendo questo forum dopo una lunga assenza per motivi di lavoro.
Ho sempre volato con modelli scoppio e radio fm quindi tutta la mia
Attrezzatura e conoscenza si è fermata a 10 anni fa almeno.
Ho voluto riprendere questa passione e ho comprato un kit combo FMS SUPER EZ ala alta elettrico. Nel combo preso non c'è la radio e ricevente perché ero sicuro che mi bastava quello cHe Avevo (radio kyosho del Calmato e ricevente fm dell stesso modello.
Ho collegato il tutto ma non funziona nulla. Mi dite come fare. Ho collegato tutto come da manuale ma non parte nulla cioè nn c'è corrente dalla batteria.
Poi ho alimentato la ricevente con pacco batterie a parte e i servi funzionano ma il motore NULLA morto........
Ho scoperto solo adesso che questi modelli elettrico possono fare a meno del pacco batterie esterno.....ma a me non va niente, e neanche Jonathan dava nulla tra gli accessori di così importante.....
Manca qualcosa di importante. ??
Fatemi sapere vorrei farlo volare subito. Grazie
Alessandro | Non sono molto esperto in merito al tuo problema, ma per prima cosa controllerei che sul regolatore di velocità ci sia scritto ESC-BEC, cioè che è in grado anche di alimentare ricevente e servi. Se è così controllerei che su + e - (rosso e nero o rosso e marrone ) del connettore che si collega alla ricevente (spina Throttle) ci sia la tensione di 6V e che questo voltaggio sia sufficiente alla tua ricevente.
Se il regolatore non è anche BEC penso che devi alimentare separatamente la ricevente da una spina libera (con voltaggio adatto anche ai servi) e collegare il connettore dell'ESC su Throttle, ma di questo non sono sicuro.
Controlla col manuale del modello anche che l'ESC non necessiti di programmazione o calibratura.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|