Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 16, 16:34   #2 (permalink)  Top
damgiu
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
La base di partenza è una scatola di montaggio della Royal, marchio americano della Marutaka, risalente credo agli anni 70-80, che ho trovato in un mercatino delle pulci 3 anni fa per un prezzo stracciato. Il materiale all'interno era in ottime condizioni, ma il prezzo basso nascondeva un problema, mancavano il disegno e le istruzioni.
Non me la sono sentita di lasciarla li, tanto in rete vuoi che il disegno non ci sia, visto che si trova di tutto ?

Invece dalle prime ricerche non ho trovato nulla, se non qualche spezzone del disegno in alcuni forum, dove la scatola era in vendita o su Ebay. Da li ho capito che anche con la mia esperienza sarebbe stato molto complicato realizzarlo senza avere il disegno.

La scatola si presenta in queste condizioni con tanto legno e zero accessori come in voga all'epoca.


La misi da parte, perchè nel frattempo ero impegnato nella realizzazione di un'altra scatola "storica", lo Zlin 526 AS della Sig che mi ha impegnato per 2 anni e tutt'ora in attesa di collaudo.

Nel novembre 2015 un amico del gruppo del pendio mi segnala che su outerzone ha visto che era stato pubblicato un disegno dello Spirit. Vado a vedere e con mio grande stupore di trattava proprio del disegno relativo alla mia scatola con anche il manuale. Ho scaricato il tutto e studiato a fondo le varie parti, ho visto poteva essere una buona base di partenza per ottenere una bella riproduzione. Ma intanto l'aliante tuttolegno aveva già occupato il tavolo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando