Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Ciao.
Quando ho smontato tutto ho notato che tutte le parti erano umide di miscela, anche quelle che dovevano essere "protette" dalle guarnizioni. Ho pensato quindi che la pompa a depressione non funzioni tanto bene a causa delle infltrazioni di aria nel tubetto che porta gli impulsi dal cilindro al diaframma.
Comunque i miei amici "scoppisti" mi hanno sconsigliato di volare in inverno a causa delle basse temperature che rendono ancora più difficoltoso l'avviamento e variano la carburazione. Quindi il mio aggiornamento rimandato a primavera.
Grazie a tutti,
Willy. |
Ciao,
tra la pompa a depressione ed il circuito ad impulsi non esiste comunicazione.
Insomma il cilidro nella sua corsa soffia praticamente in un "palloncino" e l'aria non entra mai in contatto con il carburante che deve essere pompato all'interno del carburatore.
Le tracce di miscela che hai trovato sono niente più che il carburante normalmente presente nel carter del motore che attende di essere aspirato nella camera di combustione.
A mio giudizio dovresti fare solo un controllo per verificare che le menbrane siano a posto sopratutto quella del settore pompante.
Quest'ultima potrebbe essere la causa del cattivo avviamento a freddo; almeno nel tuo caso.
Inverno estate non è un problema per i motori a benzina 2T.
Saluti e buone festività