Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 16, 19:37   #17 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.688
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ma lo hai provato anche sul minititan...se si come hai risolto, il problema delle vibrazioni?
11) Rescue / Auto Level

L’Auto Level può essere attivato su uno (o più) dei tre setup (solitamente il 3°) oppure se si dispone di una radio da almeno 8 canali selezionando l’apposita casella, sul canale AUX (In questo caso il segnale commutato sulla trasmittente sarà presente sulla porta d’uscita Ch2/Aux).
Con trasmittenti da 6 o 7 canali può essere usato solo se si rinuncia al controllo del guadagno di coda da trasmittente e/o al controllo del setup attivo via trasmittente.
All’Auto Level, può essere o non essere aggiunto il controllo automatico del passo (Rescue) durante il raddrizzamento del modello.
Il cursore “Passo max Rescue” che va da 50% a 90% corrisponde alla percentuale del passo massimo a cui si porterà il passo collettivo per un tempo regolabile dopo che il modello si è raddrizzato (default: 75%).
Il cursore “Durata passo max Rescue” che va da 0,2 a 2 secondi determina per quanti secondi sarà mantenuto il “Passo max Rescue” regolato col precedente cursore (default: 0,6 sec).
Allo scadere del tempo il passo tornerà lentamente al valore regolato con lo stick del passo collettivo.
Ad ogni inizializzazione dell’unità vengono controllati i funzionamenti dei tre accelerometri e nel caso si siano danneggiati (a seguito di una precedente caduta del modello), la cosa sarà segnalata dal movimento del piatto che invece di quattro movimenti ne farà dodici. In questa situazione, tutte le funzioni di Auto Level e Rescue verranno disattivate mentre il resto del funzionamento della centralina sarà regolare.

Le funzioni di Auto Level e Rescue usano tecniche avanzate per ridurre l'impatto delle vibrazioni. Tuttavia vi è un limite oltre il quale i sensori possono saturare pertanto il modello deve essere in un buon stato di funzionamento.
Alcuni esempi di cause tipiche di vibrazioni eccessive sono: Tracking pale errato, Pale sbilanciate, Albero principale storto, Palini di coda rovinati e/o sbilanciati, Albero di coda storto, Hub di coda storto, Cardano scentrato, Cuscinetti Reggispinta in coda e/o in testa montati rovesciati, Cuscinetti motore rovinati, Ingranaggi e/o pignoni e/o coppie coniche rovinati, etc.
Ad ogni decollo è sempre bene fare un rapido controllo visivo, che il carrello e la pinna di coda che non mostrino oscillazioni restando brevemente In hovering e al regime di rotazione prestabilito.
Nel caso si notino vibrazioni, oscillazioni e/o ci siano dubbi, verificare nella vista “DIAGNOSTIC” il pannello “Vibrazioni" per individuare se le vibrazioni sono generate dal rotore principale, dalla coda o dal motore.
Se non si riesce a rimuovere la causa delle vibrazioni eliminandole o riducendole (attenzione: vibrazioni eccessive sono comunque dannose per la struttura del modello) usare per il fissaggio dell'unità al modello un biadesivo morbido.
m.rik non è collegato   Rispondi citando