Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 16, 23:01   #7 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ringrazio delle risposte. Ho provato a cambiare regolatore mettendo un turnigy plush da 100 amp, e sembra andare bene. Ma anche quello di prima fino a stamattina andava benissimo. Mi sorge un dubbio: può in qualche modo il motore far guastare il regolatore?? Il primo regolatore (quello che ha fatto il difetto) è da buttare perchè irrimediabilmente rotto o lo provo con un altro motore??

Avevo alcuni turnigy plus da 30A che hanno smesso di funzionare pian piano tutti, quando andavo a riaccendere il motore non succedeva niente, ma potrebbe trattarsi di componenti diversi da quelli usati nei 100A.
Sempre con gli stessi regolatori ma da 20A sono bruciati i mosfet di due fasi, li usavo per correnti bassissime (4/5A) quindi sono morti per difetto proprio.
Penso che il regolatore potrebbe funzionare normalmente con un motore con un numero di magneti diverso, so che Castel ha modificato il fimware di alcuni regolatori da 30A per ovviare a delle incompatibilità con alcuni motori (benedetta Castel !) .
Per i danni , non mi sento di escludere niente, da quando ho visto bruciare il filo negativo della spinetta di comando dello YEP quando il motore rattava, ma alla spinetta avevo tolto il filo positivo e la Rx aveva la sua batteria, quindi in pratica non c'era modo di creare un corto che bruciasse quel filo.

Umberto