Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 16, 19:07   #1 (permalink)  Top
ilmax
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
MST CMX - Progetto Land Cruiser 40

Ho trovato sotto l'albero questo pacco il cui nastro mostra l'origine inequivocabile.



Fin dall'uscita del Land Cruiser 40 su CR01 abbiamo almeno una volta fatto un pensiero ma il telaio Tamiya risulta ai più "indigesto". Il sottoscritto non fa eccezione. Purtroppo il mercato raramente ha proposto soluzioni al riguardo e se escludiamo l'autocostruzione le alternative sono sempre state poche ed ognuna di esse comportava un compromesso.

Prendiamo ad esempio Tamiya stessa che ha proposto il Toyota LC40 su telaio CC01: le sospensioni anteriori indipendenti vanno certamente bene per il Pajero ma sull'LC40 fanno inorridire; i limiti del telaio fanno il resto.
Il TF2 di RC4WD in termini strettamente "scaleristici" rappresentava forse la soluzione più interessante: ponti rigidi e balestre come il full size; ma tali rigide sospensioni costituivano al tempo stesso un limite. Da non tralasciare nemmeno il costo, non esattamente alla portata di tutti.

Circa un anno fa la taiwanese Maximum Speed Technology annunciava sul mercato un nuovo telaio a link e ponti rigidi dal passo variabile espressamente pensato per tutte le carrozzerie Tamiya "orfane" di telai blasonati come Axial e Vaterra. Dopo tanto rimuginare (ormai un anno è passato) rompo indugi e maialino, decido di avviare il progetto.



Telaio MST-CMX, set di cuscinetti, motore RC4WD 45T e carrozza Tamiya LC40.

Mettetevi comodi, si sta per partire!
__________________


Ultima modifica di ilmax : 04 luglio 17 alle ore 08:53
ilmax non è collegato   Rispondi citando