Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 16, 23:29   #55 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da MagoKimbra Visualizza messaggio
Scusate l'OT...
Mi faresti una lista anche in pm cosi non sporchiamo di più la discussione di quali cose è meglio cosi ci lavoro su... Su alcune sono d'accordo con te, ma sono dovute al fatto che facendo anche l'host riesce a far dialogare meglio fw e lo stesso host al massimo, ma per altre non penso ci siano tante differenze...
Però una visione esterna potrebbe tornarmi comoda...
Grazie e ancora scuse per il fuori tema...
Massi', ormai ha risolto il problema

con kimbra (4.2.9) ho avuto piu' volte uno spiacevole inconveniente: stampa bloccata per raggiungimento temperatura limite dell'estrusore...
Si e' manifestato gia alla prima stampa che ho fatto con questo fw e per fortuna ero presente perche' l'estrusore continuava a scaldare senza limiti....
Ho sentito che in giro qualcuno lo ha trovato fuso....

poi, piu' che altro sono sensazioni.... con repetier la stampa sembra piu' fluida e quando raggiunge la temperatura la stampa parte all'istante....
Altra cosa la temperatura dell'hot end varia di 3/4 gradi al massimo, contro i 7/8 di kimbra (con gli stessi pid).

La grafica sull'LCD (reprap full) con repetier e' piu' brutta ma contiene molte piu' info.
Anche il menu' e' piu' completo anche se ci vuole un po' a memorizzare il funzionamento...

----------PS con parere personale--------------

Poi quello che mi fa' rabbia e' la mancanza di una wiki in italiano in cui viene spiegato il funzionamento e l'effetto dei vari parametri.
Non tutti hanno il tempo o l'interesse di studiarsi una lingua straniera e, il piu' delle volte, cercare di tradurre vuol dire mal comprendere (come abbiamo visto qualche pagina indietro) e risultare deleterio....
E la ricerca, spesso frammentata, sui vari siti/forum e' a dir poco snervante.

Suvvia, un po' di orgoglio nazionale.... un tedesco/francese/spagnolo/cinese/coreano/giapponese lo avrebbe fatto di sicuro come se fosse un dovere....
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando