Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 16, 11:31   #6174 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Eccomi qua, come promesso ti invio i files...anche io, solo da oggi, alle prese con Vertical sensor out of range....
Grazie, nel momento in cui attivi il Rescue da livellato, non noto però grossi spostamenti del piatto (immagine), dai grafici sembra quindi che l'autolevel lasci il modello orizzontale e funzioni correttamente e senza problemi. Confermi? E' così?

Per i messaggi di "Sensor out of range" potrebbero essersi accumulati durante il setup iniziale prima che lo completassi se non avevi ancora fissato la centralina sul modello e se non avevi ancora selezionato correttamente nel software la posizione della centralina sul modello. Oppure possono essersi accumulati se hai acceso il modello tenendolo coricato su un fianco, oppure se ci fossero forti vibrazioni (ma non ne vedo nei log) oppure se ci fossero problemi nell'alimentazione (ma dai log risulta pulita) oppure se i sensori (accelerometri) della centralina fossero difettosi o guastatisi durante una caduta della centralina per terra o durante un crash.

Però se i sensori fossero guasti l'autolevel non funzionerebbe oppure appena lo attivi ti ribalterebbe il modello cosa che non si vede dai movimenti dello swashplate nei log.
Potrebbero quindi essere anche dei "falsi" messaggi dovuti a qualcosa che si è sporcato nella rom, nella eeprom, nella flash.
Quindi, prima di dare per difettosa la centralina ti suggerisco:

1) ri flashare nell'unità nuovamente l'ultimo firmware (va fatto manualmente dal menù file)

2) resettare completamente l'unità a valori di default del firmware caricato nella centralina e rifare il setup (cosa veloce dato che la trasmittente è già settata e l'unità già montata e collegata.

Dopo di che, devi fare una decina di riavvii rialimentando più volte l'unità in modo che i vecchi eventi vengano sovrascritti dai nuovi messaggi di power on e controllare se da quel momento in poi gli eventi risultano "puliti" senza più i messaggi "Sensor out of range" (salvo uno o due che possono capitare durante i voli se vengono fatte manovre violente).
m.rik non è collegato   Rispondi citando