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Vecchio 22 dicembre 16, 19:29   #16 (permalink)  Top
sandrocacciola
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Riprendiamo il discorso da dove eravamo rimasti...
L'accoppiata regolatore JP ZTW-Mantis HV 150A e ventola 105mm consentono di avere un gruppo propulsivo esente da qualsiasi problema di compatibilità e si riesce a sfruttare al massimo le potenzialità della propulsione. Il regolatore è settato di fabbrica per il gruppo ventola JP ma per chi ama "smanettare" con i regolatori è possibile intervenire sui parametri sia tramite Tx che scheda di programmazione (da acquistare separatamente).
Il regolatore ha una buona progressione nell'accelerazione (senza vuoti...) ed un fail-safe automatico che taglia la potenza in caso di perdita del segnale per più di 2 secondi; in caso di surriscaldamento entra invece in modalità "riduzione di potenza". Il tutto (compresa la generosa aletta di dissipazione del calore) si paga però in un peso maggiore rispetto ad un tradizionale esc. Ma la sicurezza prima di tutto.
Ovviamente il fatto che sia un Opto fa sì che abbia dovuto installare sul mio nuovo Super Viper V3 anche una batteria ausiliaria 2S da 2200Mah per gestire sia la Rx che i carrelli retrattili. Pr l'alimentazione della Rx ho inoltre montato un simpatico Ubec della Turnigy con un display che indica il voltaggio della batteria...

Ultima modifica di sandrocacciola : 03 febbraio 23 alle ore 18:54
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