Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 16, 21:54   #14 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
penso che l unica soluzione sia prenderne uno e cominciare a pasticciare e vedere quello che succede usando la mia radio componenti vari luci e tutto il resto fuori da uno scafo almeno se toppo nn fo danni

grazie carlo vedro' quello che combino
Come ti dicevo, per una cosa semplice come accendere un paio di led non ha senso mettersi a studiare Arduino.
Se la tua prospettiva invece è di aumentare il livello di automazione e di gestione delle tue riproduzioni, allora può essere una buona idea dare una occhiata. Procurati un Arduino base, tipo il Nano o il Micro, così spendi poco (specialmente se lo prendi all'estero e non hai fretta di averlo) e poniti dei primi obbiettivi molto semplici, quali ad esempio accendere o spegnere un led, per prendere familiarità con l'oggetto e con il suo linguaggio di programmazione. Prenderai poi qualche sensore, magari di temperatura, per capire come si gestiscono i segnali in ingresso e potrai, ad esempio, accendere un led se la temperatura raggiunge una certa soglia. Poi passerai a cose un pochino più attinenti al modellismo, come leggere un segnale proveniente da una radio e far muovere un servo.
Esistono migliaia di tutorial in rete, avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Buon divertimento.