Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 16, 16:29   #35 (permalink)  Top
santorello
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
il tuo ragionamento non fa una piega.
Solo che mi sembra contraddittorio se riferito alla convenienza.

secondo il tuo ragionamento compri l'himoto a 250 e lo vendi a 50 ci smeni 200 euro

ma se ne compri uno da 500 e lo rivendi alla metà, (sempre secondo il tuo ragionamento),di euro ce ne smeni ancora di più (250)

quindi non si capisce bene dove stia la convenienza di cui parlavi..
che nel secondo caso, il modello lo hai usato e ha un commercio da "usato"
nel primo si inizia a comprare ricambi dalla seconda uscita, il costo aumenta e poi non riesci a rivendere.
la fine è quella della soffitta

Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
Secondo me dipende da quello per cui uno lo vuole utilizzare! Secondo il tuo pensiero una minor disponibilità economica (per un qualsiasi motivo) preclude il divertimento... Perché secondo qualcuno il divertirsi è solo andare in pista e fare gare... e peggio ancora perché non ci dovrebbe essere mercato sull'usato di qualità minore?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
vado in pista 3 volte l'anno.
il resto lo passo con gli amici in parco, parcheggi o boschetti.
un modello di bassa qualità, che sia in pista o che sei in giro, si usura e spacca prima.
ci siamo passati tutti

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Quoto in pieno.

Nel modellismo, ma purtroppo non solo, per alcuni il divertimento è solo nel mostrare l'oggetto costosissimo superfigo che poi magari si usa una volta l'anno per paura di romperlo.

Il mio modesto parere è che se uno deve iniziare, con il rischio che poi se non gli piace rivende tutto, è meglio cercare di spendere poco, comprando magari un buon usato a cifre ragionevoli... anche di marche non blasonate... tanto se prendi per bene un cordolo (se vai in pista) un marciapiede (se sei nei piazzali) o una roccia (se sei nei sentieri ad arrampicare) la marca del modello (che sia cinese o sFizzero ) non ti salvaguarda dal rompere qualcosa...

Saluti
Andrea
esempio pratico:
con l'mt4 g3 ho preso in piena accellerazione un masso sul bumper anteriore.
ho spaccato parte del bumper.
il resto è rimasto intatto.

anni fa, stessa situazione con un modello cinese
bumper rotto
braccetti spezzati
telaio piegato

questo banalmente...

poi ognuno può fare quello che desidera eh, non sono ministro del portafoglio di nessuno.

se si deve incominciare, almeno io, cerco di dare a chi chiede un consiglio, il miglior parere per la sua fascia di prezzo.

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando