Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 16, 13:45   #158 (permalink)  Top
Maxwell
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Posso suggerirti di ampliare un attimo l'orizzonte delle possibilità:
- sei sicuro che sia un problema elettrico e non, ad esempio, il cuscinetto unidirezionale che slitta?
Oppure una programmazione della radio non idonea (tipo curve non piatte)?
o una spinetta lenta?
oppure un cavo che fa contatto sul carbonio?
motore? è a posto? controlla che , dando gas a terra senza pale, non "risucchi" i cavi elettrici , segno che lo statore si è smollato (è appena successo ad un mio compare di voli)

facci sapere

Grazie, ho fatto un po' di prove di quello che hai detto, però posso escludere il programma radio, le curve sono piatte e non c'è nessun mix che tocca il motore, ho provato anche a "simulare" un volo e il motore sulla radio rimane sempre fisso alla percentuale che voglio. escludo anche i cavi perchè ho rifatto tutti i collegamenti e spostato l'xbar per avere il modello più pulito. con il motore in marcia ho provato anche a tirare un po' i cavi e non da problemi.

Poi ho tirato giù le corone e sforzando a mano il cuscinetto non da segni di cedimenti. idem per la cassa che è bella fissa sull'albero e lo statore sembra bello bloccato alla base del motore.

L'unica è prendere o farmi prestare un regolatore per vedere se risolvo. e a quel punto credo per esclusione sia un problema di regolazione perchè due regolatori con lo stesso problema credo sia molto remota come possibilità
Maxwell non è collegato   Rispondi citando