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Vecchio 19 dicembre 16, 13:02   #6150 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
@m.rik,
ecco i file...ci sono due voli

Grazie
Ci sono alcune cose dai files che SE sono stati inviati per problemi di AutoLevel o Rescue e non per altre cose, non capisco.
Nel file di configurazione, risulta che nel Setup 1 e 3, AutoLevel e Rescue sono disattivi, nel Setup 2 è attivo solo l'AutoLevel e non il rescue.
Il canale AUX è stato attivato sia per AutoLevel che per Rescue.
Nel primo log (n°1), il canale AUX è sempre in negativo quindi spento/disattivo e il Setup attivo è sempre il n°1 per tutta la durata del volo.
Quindi, nel volo 1 non è mai stato attivato né l'AutoLevel né il rescue.

Anche nel Secondo volo, il Setup è sempre il numero 1 dove non c'è né AuoLevel né rescue.
Però nel secondo volo, il canale AUX invece di partire in negativo (disattivo) si trova in una zona d'incertezza (a zero) perché non è né disattivo né attivo. Anzi andando col cursore sulla parte iniziale della linea vedo il valore positivo di +0,92. Questo potrebbe causare problemi perché non si deve mai accendere il modello e decollare con AutoLevel (con addirittura anche il Rescue) attivi. Per caso nel secondo volo all'accensione il piatto ha fatto degli strani movimenti di roll a destra sinistra destra sinistra etc. Oppure ha dato un colpo di passo positivo e poi è disceso lentamente? Questi movimenti di roll sono stati introdotti appositamente per avvisano l'utente del proprio sbaglio e fargli sapere che ha accidentalmente acceso il modello con l'AutoLevel attivo.
Poi, a circa solo 12 secondi dall'accensione (probabilmente il rotore non aveva ancora neanche raggiunto il regime finale di rotazione, si vede che il canale AUX viene portato a +100%
Controllando però i movimenti del piatto di elevatore e di roll, l'attivazione dell'AutoLevel non genera alcuna variazione nell'inclinazione del piatto. Quindi o è una conferma che l'AutoLevel era già attivo fin dall'accensione del modello oppure l'AutoLevel non ha assolutamente variato in alcun modo l'inclinazione e assetto del modello.
Dopodichè, il canale AUX (Rescue), invece di essere tolto e tornare in negativo, resta fisso a +100% per tutta la durata del volo. Perché?

Per quanto riguarda le vibrazioni, vedo che sono sempre sotto il livello di soglia massima (60%) ma le vibrazioni del rotore sono comunque elevate e arrivano a volte al 50%. Suggerisco quindi di cercare di bilanciare meglio il rotore principale e le pale per evitare che dai oggi, dai domani, a causa delle vibrazioni si sviti qualcosa e la testa o le pale finiscano addosso a qualcuno.

Per il file di configurazione visto che voli sempre e solo con il setup n°1 suggerisco come avevo già detto in passato di alzare in advanced i 2 parametri di Feed Forward di alettone ed elevatore portando entrambi al valore di 15.

Negli eventi infine vedo delle anomalie perché sono totalmente riempiti di "Vertical Sensor out of range". Questo potrebbe essere dovuto al fatto di aver acceso la centralina col modello inclinato di lato, di aver montato la centralina in una posizione diversa da quella poi selezionata nel pannello 9 del Wizard, o un problema nella configurazione interna o un problema hardware della centralina. Suggerisco quindi di ricaricare manualmente l'ultimo firmware (anche se è già caricato nella centralina), effettuare un factory reset ai valori di fabbrica e rifare tutto il setup manualmente senza caricare vecchi files di configurazione che potrebbero contenere dei problemi che ricaricheresti nuovamente nell'unità.
Tanto una volta che hai già montato e collegato la centralina, hai già configurato nella trasmittente sia i reverse che i limiti massimi e minimi di tutti i canali, è questione di pochissimi minuti avendolo già fatto. Alla fine accendi e spegni alcune volte la centralina in modo che i vecchi eventi vengano sovrascritti e cancellati dai nuovi e verifica che gli eventi non si riempiano nuovamente di "Vertical Sensor out of range" come ora.
Immagini allegate
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Ultima modifica di m.rik : 19 dicembre 16 alle ore 13:08
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