Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 16, 08:48   #156 (permalink)  Top
Maxwell
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Cali di potenza con YEP 100A

Ciao Ragazzi, riapro questo thread perchè non riesco a capire cosa non va in questo regolatore o cosa sbaglio nella programmazione:

Ho preso usato un trex500 giusto per fare qualcosa di diverso e di nuovo (volo da sempre con aerei 3d)

Il motore è l'Align MX500, regolatore Yep100. Durante i primi voli ho notato che molto random, il motore cala senza preavviso di giri, non un taglio vero e proprio ma un calo diciamo del 90% della potenza, che se sono basso vuol dire atterrare, altrimenti scendo di 5 metri e poi riprende a girare come se niente fosse per altri minuti, senza cali anche in looping, rovescio ecc. Succede una o due volte a volo, magari una dopo un tempo che va da 30" al minuto e l'altro dopo 3 minuti

Pensando fosse il regolatore difettoso, ne ho ordinato uno (uguale ) con anche la schedina visto che non l'avevo.
Ho provato quindi il vecchio regolatore riprogrammato ma uguale, quindi ho messo il nuovo ma mi fa gli stessi problemi...

Ho provato di tutto: togliere il cutoff, mettere il governor store con lipo a 4C per cella e andare al massimo dei giri, mettere il governor normale, toglierlo (passando prima da aereo e di nuovo heli) varie velocità di partenze, insomma praticamente tutto ma niente.

Cosa posso fare per farlo funzionare?
Grazie!
Maxwell non è collegato   Rispondi citando