Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 16, 20:06   #6144 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Uno dei vantaggi dei Brain2 è che hanno la possibilità di registrare (loggare) cosa fanno i vari parametri interni quando il modello è in volo, di registrare gli eventi che si generano, di poterli entrambi scaricare e poi valutare per un analisi approfondita oppure inviare ad esempio qui se non si sa bene come valutarli.
Per valutare il comportamento dell'autolevel potrebbe essere utile guardare:

Quello che viene fatto con gli stick e per quanto durante il periodo in cui si mantiene attivo il comando di rescue:
RxRoll
RxElev
RxTail
RxPitch
RxAux
Setup n°

Quello che la centralina fa durante tutto il periodo in cui si mantiene attivo il comando di rescue:
SwashRoll
SwashElev
PitchOut

e come decimo parametro o la tensione del BEC "ServoVoltage, se si avessero dubbi sullo stallo dei servocomandi per eccessivo sforzo oppure gli RPM se si hanno dubbi sul mantenimento della potenza della catena lipo/ESC/motore e dei giri rotore.

Oltre ai files xxxx.csv dei log e degli eventi, un altra cosa interessante è di poter trasmettere anche il file di configurazione (file.mtr) del modello per poter verificare il setup e poterlo riprodurre su un altra centralina.

Sarebbe infine utile avere anche la configurazione della trasmittente ma qui purtroppo non c'è uno standard comune e i file cambiano non solo da marca a marca di trasmittente ma spesso anche da modello a modello della stessa marca di trasmittente e/o a seconda della versione del Firmware usato sulla trasmittente.
m.rik non è collegato   Rispondi citando