Citazione:
Originalmente inviato da Marco-64. anche se i condensatori fossero scoppiati l'esc dovrebbe funzionare,
se non funziona devi controllare:
1) I mosfet e i diodi che hanno in parallelo
2)Il BEC e il circuito che alimenta la parte elettronica di comando del ponte ad H
3)la parte elettronica di comando del ponte ad H
ciao |
Ma ad occhio non sembra ci sia niente di bruciato, anche se i componenti più facili da vedere ad occhio sono i mosfet... il resto e troppo piccolo... ma se si danneggiano i condensatori quali sarebbero le conseguenze? Perché a me quello che fa strano è che il comportamento è identico a come quando dai appena un filo di gas con i motori senza sensori che fa il cosiddetto "coccing"... solo kenon si sblocca! Comunque in caso domani mando un paio di foto se magari riuscite a vedere qualcosa voi...
p.s. cosa sarebbe il ponte ad H?
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Dopo un inversione di polarità della batteria l'unica soluzione intelligente ed economica è sostituire l'intero ESC.  |
Sisi l'esc l'ho già sostituito da tempo, solo che quello danneggiato oggi mi è ricapitato sotto mano ed ho pensato che forse si poteva recuperare se fossero stati solo i condensatori o il loro circuito...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk