Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 16, 22:46   #6 (permalink)  Top
Otackon
User
 
Data registr.: 08-09-2015
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Ah niente, colpa mia... ero convinto che parlasse anche della carica in parallelo in quel video, lo avrò confuso con un'altro

Comunque si effettivamente è un po' brutale nei primi secondi, però ti assicuro che la carica in parallelo è fatta da tutti, semplicemente perché quando inizi ad avere 4-6 batterie a 3 o 4s, o ti prendi 3-4 carica batterie o non puoi farlo. Cioè già con 4 batterie da 3s, ti servirebbero 2 caricatori da 6s (o uno che carichi a 12s, difficile/costoso). In parallelo invece ne basta uno che carichi a 4-6A.

Su internet trovi quanto materiale vuoi al riguardo (guide e altro), basta cercare "batterie lipo carica parallelo".... se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure.

E' rischioso? No, se fatto nel modo corretto. Carica sempre in terrazzo, o comunque in posti lontani da legno/tende e roba facilmente infiammabile (il top è in garage o all'aperto), non lasciarle mai incustodite quando sono in carica e difficilmente avrai brutte esperienze.
ti ringrazio per la disponibilità e la chiarezza con cui spieghi le cose

la procedura non sembra complicatissima. (io caricheri tutto a 4A)

purtroppo non ho la possibilità di caricare le lipo nei luoghi che hai menzionato (piazzerò tutto a terra il più lontano possibile da oggetti infiammabili)

l'unico dubbio che ho è: come faccio a sapere a che voltaggio sono le batterie? come le porto allo stesso voltaggio per poi caricarle in parallelo?

ti chiedo un'ultima cosa: ho letto in giro che sarebbe meglio non fare scendere le lipo sotto i 3.3 Volt per cella, quindi nel mio caso se utilizzo delle 3S quando sul OSD del mio schermo il voltaggio segna 9.9 sarebbe meglio atterrare giusto?
Otackon non è collegato   Rispondi citando