Discussione: ARF Yak55M 30cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 16, 13:14   #33 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
Sempre meglio abbondare con qualche kg in piu con i servi...e sopratutto alimentarli magari con tensioni stabilizzate.....oltre alla forza in se...avendo qualche kg in più(che nn fa mai male) ...cambia anche la risposta del modello in se....la rapidita dei movmenti...gli stop improvvisi ecc...
Prendo come esempio il mio 100cc da 2.7....le istruzioni dicevano di allestirlo con servi da 15kg minimo....ora avevo negli alettoni proprio servi da 15kg....volare volava...ed era un po moscio...specie.quando nei roll gli chiedevo di invertire la rotazione....o se durante un roll mollavo,di botto gli alettoni....magari faceva 1/8...o 1/10 di giro in piu.......ora che ho su tutti 8911....e come se ricevsse cazzotti quqndo mollo lo stick....ed e una risposta totalmente diversa...x quanto anche con gli altri "ci volava"
certamente, non dico certamente che sia sbagliato mettere i servi "potenti" anzi.. il mio era un semplice dubbio, o meglio curiosità della loro effettiva resa.. mi piace capire le effettive forze in gioco e le possibili variabili che possono esserci..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando