Discussione: profilo autostabile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 16, 21:18   #4 (permalink)  Top
gioby
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Beh, per fusoliera classica intendo una fusoliera lunga con piani di coda sia orizzontali che verticali, la sua fusoliera invece è molto corta ed ha solo lo stabilizzatore verticale. (vedi plank, nel caso specifico Zipper).

Il perché è dato dal fatto che un tuttala se fa una curva stretta tende ad avvitarsi e risulta difficile recuperarlo, se invece ha piani di coda orizzontali risulta più facile da tenere in volo anche in curve strette.

La risposta potrebbe essere: comprati un altro modello, ma avendo quell'ala che faccio?

Tutti noi siamo portati a riciclare vecchie fusoliere con nuove ali o viceversa.
Comunque, a parte tutto questa è una curiosità, nata dal fatto che un'ala classica con un profilo Clark o altro non può essere usata per un plank, e mi chiedevo se lo stesso vale per un profilo autostabile. Tutto qui.
gioby non è collegato   Rispondi citando