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Vecchio 12 dicembre 16, 14:43   #14 (permalink)  Top
Minestrone
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Prima di comprare il carburatore nuovo prova a risolvere il problema.
La mancanza di una vite potrebbe non essere un problema enorme ma devi assolutamente tappare il foro; se da li esce aria significa che entra anche, perciò non riuscirai mai a carburare il motore.
Mandaci una foto così che si possa capire meglio.
Sia che tu abbia la possibilità di sigillare il foro sia che tu non ce l'abbia, fai questa prova: chiudi tutto lo spillo del massimo, soffia nel tubetto della miscela e verifica che non passi aria. Se il foro non è sigillato tappalo con un dito.
Se, come mi pare di capire, passa aria senza sforzo anche se lo spillo è tutto chiuso, occorre che tu scopra il perché. La prima cosa da fare è smontare il carburatore e verificare che siano presenti tutti i componenti, la seconda cosa è verificare che gli or siano integri. Attenzione a non perdere la molla che troverai sfilando la ghigliottina (il tamburo cilindrico) del carburatore, sembra superflua ma non lo è.

Il carburatore di questi motori è piuttosto semplice, non dovrebbe essere difficile capire dove trafila aria. Se è tutto ok e non trafila da nessuna parte potrebbe essere lo spillo corto che non arriva a chiudere fino al punto giusto, in questo caso la soluzione è semplice ed a costo 0.
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