Citazione:
Originalmente inviato da garbo Ma sai prchè mi alletta questa radio...io per i miei droni ho bisogno di minimo 10 ch, e questa ha i rx a 10ch e anche a 12ch, mentre la Taranis ha ricevitori solo a 8 ch....e non saprei come fare per aggiungere altri canali alla taranis, mi sà che dovrei comperami servi per sbus, cosa che io non posseggo ed ho mai usato, e come li collego se la rx ha solo 8ch...?? non ho esperienze con questi nuovi sistemi sono vecchio....ed è per questo che guardo con simpatia questa radio anche per i suoi rx a 10ch e a 12ch...poi sò che la taranis è nettamente superiore a questa, ma anche la complessità è ben superiore... |
il modo con cui poter gestire più di 8 canali con la taranis è abbastanza banale, qui siamo un po offtopic, tuttavia visto lo domandi ti porto alcuni esempi pratici:
1) con una x8r bindata in Mode 4(D16) e una FC per multi, potresti usare i primi canali (1-8) tramite collegamento sbus direttamente con la FC, e i restanti canali (9-16) in PWM sugli spinotti della x8r,
nb: che in realtà l'uscita sbus delle riceventi serie X fornirà sempre tutti e 16 i canali ma le FC dei multirotori generalmente sono in grado di usare solo i primi 8.
2) bindando 2 riceventi serie X, dove dalla prima bindata in Mode 5(D16) otterrà i canali 1-8 mentre dalla seconda bindata in modo Mode 3(D16) i restanti 9-16.
3) mediante un secondo modulo di qualsiasi marca e tipologia accoppiato alla relativa ricevente è possibile estendere il numero dei canali fino a un massimo di 32.
4) tramite un decoder sbus-to-pwm si possono "convertire" canali sbus in normali uscite pwm, questo funziona con tutte le riceventi che dispongono di porta sbus, frsky e non
come vedi le possibilità non mancano...