Discussione: RadioLink AT9S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 16, 22:56   #58 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ma sai prchè mi alletta questa radio...io per i miei droni ho bisogno di minimo 10 ch, e questa ha i rx a 10ch e anche a 12ch, mentre la Taranis ha ricevitori solo a 8 ch....e non saprei come fare per aggiungere altri canali alla taranis, mi sà che dovrei comperami servi per sbus, cosa che io non posseggo ed ho mai usato, e come li collego se la rx ha solo 8ch...?? non ho esperienze con questi nuovi sistemi sono vecchio....ed è per questo che guardo con simpatia questa radio anche per i suoi rx a 10ch e a 12ch...poi sò che la taranis è nettamente superiore a questa, ma anche la complessità è ben superiore...
Ciao Garbo, la Taranis può arrivare addirittura a 32 canali (con ovviamente il modulo tx aggiuntivo). In modalità analogica, immagino Tu possa procedere collegando in cascata due riceventi con i sensori collegati appunto sugli slot analogici (in stile rx serie TF: la serie compatibile con FASST e che per l'appunto offriva con due rx da 8 ch. la possibilità di emulare una da 16 della Futaba). Oggi però con lo sbus puoi usare i modulini hub per connettere allo sbus i servi standard (analogici o digitali che siano ... quest'ultimi sono digitali solo internamente nel controllo del motore). Attendi risposte più approfondite, ma credo Tu possa usare una sola rx con sbus in due modi: collegare 8 servi su prese standard ed 8 su sbus; oppure tutti e 16 i servi su sbus.

Lo sbus è una rete e pertanto tutti i servi sono connessi sul medesimo cavo. Guarda uno schema tipo ad es. qui EMCOTEC embedded controller technologies GmbH - Robbe/Futaba | S.Bus | S.Bus HUB lead 1->3, 39.37in. In figura lo hub sono due ed a tre slot: uno slot è usato per connettere il secondo hub in cascata così da dare luogo alla connessione di altri due servi standard.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 dicembre 16 alle ore 23:04
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando