Citazione:
Originalmente inviato da garbo Ma sai prchè mi alletta questa radio...io per i miei droni ho bisogno di minimo 10 ch, e questa ha i rx a 10ch e anche a 12ch, mentre la Taranis ha ricevitori solo a 8 ch....e non saprei come fare per aggiungere altri canali alla taranis, mi sà che dovrei comperami servi per sbus, cosa che io non posseggo ed ho mai usato, e come li collego se la rx ha solo 8ch...?? non ho esperienze con questi nuovi sistemi sono vecchio....ed è per questo che guardo con simpatia questa radio anche per i suoi rx a 10ch e a 12ch...poi sò che la taranis è nettamente superiore a questa, ma anche la complessità è ben superiore... |
Ciao Garbo, la Taranis può arrivare addirittura a 32 canali (con ovviamente il modulo tx aggiuntivo). In modalità analogica, immagino Tu possa procedere collegando in cascata due riceventi con i sensori collegati appunto sugli slot analogici (in stile rx serie TF: la serie compatibile con FASST e che per l'appunto offriva con due rx da 8 ch. la possibilità di emulare una da 16 della Futaba). Oggi però con lo sbus puoi usare i modulini hub per connettere allo sbus i servi standard (analogici o digitali che siano ... quest'ultimi sono digitali solo internamente nel controllo del motore).
Attendi risposte più approfondite, ma credo Tu possa usare una sola rx con sbus in due modi: collegare 8 servi su prese standard ed 8 su sbus; oppure tutti e 16 i servi su sbus.
Lo sbus è una rete e pertanto tutti i servi sono connessi sul medesimo cavo. Guarda uno schema tipo ad es. qui
EMCOTEC embedded controller technologies GmbH - Robbe/Futaba | S.Bus | S.Bus HUB lead 1->3, 39.37in. In figura lo hub sono due ed a tre slot: uno slot è usato per connettere il secondo hub in cascata così da dare luogo alla connessione di altri due servi standard.