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Vecchio 10 dicembre 16, 16:00   #1 (permalink)  Top
mattafla
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concavo convesso capovolto

Un profilo concavo convesso capovolto può divenire autostabile?
La differenza principale mi sembra essere il naso che resterebbe rivolto in su, piuttosto che in giù.
Il concavo convesso capovolto è mai stato usato in qualche aeromodello tuttala?
A quale incidenza (geometrica circa) dovrebbe lavorare capovolto per sviluppare una portanza massima?
Per fissare le idee poniamo che l'incidenza di portanza nulla sia - 2°con profilo concavo convesso non capovolto.
Che efficienza aerodinamica potrebbe avere un concavo convesso capovolto?
Qualche risposta credo di saperla, voglio verificare.
Un concavo convesso non capovolto dovrebbe avere un momento focale negativo e costante al variare dell'incidenza.
Un profilo autostabile credo debba avere un momento focale nullo.
Come sarà il momento focale di un concavo convesso capovolto?
Grazie a chi risponderà.
Flavio
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