Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 non è farina del mio sacco.....sono cose che ho sentito sui video di youtube e pagine in rete.comunque non riesco a risolvere il problema.....l entrata e l uscita dell acqua del tubo laser sono stati messi rivolti verso il basso.......non so se era meglio rivolgerle verso l alto.......comunque mentre cerco di imparare il programma do un occhiata in giro per aver migliori informazioni |
ah ok, capito. Lo chiedevo perchè nei raffreddatori ad acqua che si usano normalmente in chimica le bollicine d'aria sono una costante, e non influenzano minimamente il raffreddamento. Non so bene come sia costruito il tubo, ma immagino che l'acqua scorra esternamente al generatore laser.
io senza ombra di dubbio metterei l'uscita senz'altro verso l'alto, altrimenti la vedrei dura a levare l'aria, ti rimarrebbe il tubo mezzo vuoto, è questione di fisica.
e farei pure fare un pezzo in salita al tubo d'uscita, sempre per lo stesso motivo, la vaschetta la metterei più o meno all'altezza del tubo, per non sforzare la pompa, anche se lo sforzo in effetti sarebbe irrisorio, magari ti rimane più silenziosa.
sbaglio o quel fan fa un bel bordello? io cercherei di metterlo all'esterno, hai possibilità di fare un buco nel muro per il tubo blu? certo è un foro bello grosso.