Discussione: F3a/v
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Vecchio 09 dicembre 16, 15:57   #235 (permalink)  Top
Andyflyer
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Una modifica al regolamento di cui si parlava sul campo era proprio quella di togliere il bonus ai motori rimasti in produzione fino al 78 proprio perchè si sono visti motori che non hanno niente da invidiare agli attuali.Si è pensato di tenerlo solo per quelli che montano silenziatori a barilotto.
Questa mi sembra una cosa intelligente: motori pipati e motori barilottati. Oltretutto è anche più semplice da verificare sul campo.

Per quanto riguarda la reperibilità dei motori vintage, in giro ce ne sono parecchi. Il problema più grande, però, credo siano i ricambi degli accoppiamenti ABC, che da un certo periodo in poi hanno equipaggiato la stragrande maggioranza dei motori aerei da competizione.

Con i ring, cambiando la fascia - se ne trovano anche non originali - non dico che l'accoppiamento torna nuovo (bisogna considerare lo stato d'usura della camicia) però, insomma...
Purtroppo parliamo di motori vecchissimi, quelli semplicemente vecchi erano già ABC

Tutto il resto (guarnizioni, cuscinetti) si trova, e per le bielle qualcosa si può fare, ma l'accoppiamento è al di fuori della portata dell'hobbysta anche evoluto, per quanto mi riguarda

Però c'è anche il Novarossi nuovo a cifre umane, se si voglion evitar le rogne. Motore italiano, 24 mesi di garanzia a cifre minori di un Rossi NOS (per il quale chiedono cifre folli, ultimamente!).

Andrea
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