Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla ti ringrazio..  mi piace tanto questa radio ma io ho parecchi modelli dsm2/dsmx, cosa dovrei fare per poterli usare? |
modulo orange dsm2/dmsx oppure modulo Multiprotocol...
Il modulo Orange funziona bene così comè, ma se si vuole (se si è avventurosi come me), si può mettergli il software del multiprotocol in modo da poter avere in più: Telemetria; supporto a DEVO e J6PRO; Model Match con controllo direttamente da radio; possibilità di settare il modo di trasmissione da un comodo menù della radio.
Su RCGROUP hanno fatto dei test e dicono funzioni come e meglio dei moduli originali Spektrum... Io ho fatto ieri la modifica e devo fare un pò di test (quelli in casa non valgono)
Per quanto riguarda il modulo Multiprotocol venduto su Banggood, si riprogramma facilmente (chi ha detto Arduino) e trasmette su praticamente qualunque tipo di protocollo esistente (comandare con la Horus i vari modelletti HubSan et similia

). Unico neo è che la portata radio è da verificare in quanto, leggendo il sito di Banggood, sembra sia Park e non FullRange (dicchiarano 240m di range con l'MCPX, ma l'MCPX è un modelletto con una RX sicuramente non full range... quindi da provare)
EDIT: Il gps, su OpenTX al momento non serve a niente (non si è ancora sviluppato niente su quello)...
Utilità??? infinite... da usarlo come model finder per cercare dove è caduto il proprio modello, fino a usarlo per fare il FOLLOW ME et similia ai droni!!!