Discussione: Protos Max V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 16, 18:43   #6 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da viandantesolitario Visualizza messaggio
Buonasera!
Scrivo qua per chiedervi un'aiuto nella configurazione del mostro...
Mi è stato regalato un Protos Max V2, solo meccanica.
Vorrei equipaggiarlo, ma venendo dalla classe 450, mi trovo un po' arreso/intimorito.
Io avrei pensato ad un equipaggiamento del genere:

Motore: Scorpion HK-4525-520kv Ultimate
ESC: Kontronik Kosmik Cool 200 HV
Servi: JR DS8717HV per il piatto e Futaba BLS-256HV per la coda (con quale gyro?)
Centralina: Brain FBL V2
Batterie: Pulse 12S 45c 5000mah (o meglio due batterie da 6S?) e una 2S 2200mah per l'elettronica (ho letto che nei modelli così grandi il BEC viene sconsigliato.
Pale da 690 e pale di coda da 105.

Che ne dite? Mi date qualche parere / consiglio?
Inoltre vi chiedo se qualcuno fosse così gentile da suggerirmi settaggi, curve e quant'altro per la radio (Spektrum DX7s).

Grazie!!
Fermo restando che mettere in aria un modello del genere richiede, anche ai più esperti, una certa cautela (non reitererò le raccomandazioni di quelli che mi hanno preceduto), personalmente eviterei elettronica top di gamma se non la sfrutterai da subito. Non ci hai detto a che livello di volo sei, e questo può fare la differenza.

Ad esempio, un clone dell YGE, lo YEP da 180 amps viene sui 200 euro, un Hobbywing circa 300 ed è un ottimo ESC

Qualche suggerimento te lo do volentieri:
- ricordati, se decidi di usare la lipo 2s diretta , che i servi che prenderai devono essere HV
- che , in caso che l'ESC non sia OPTO, devi eliminare il positivo che proviene dall'ESC e va alla RX / FBL
- che è meglio prendere 2 lipo da 6s invece che una da 12 s (se si rovina una cella, butti una lipo e non 2);

il Pmax 690 tende ad essere un pelo pesante: se sei ancora in tempo, prenderei pale da 716 mm, che in aria alleggeriscono un pò il modello

buon lavoro

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando