| Futaba T18MZ e FrSky TFR6
Ragazzi, aiuto.
Oggi è stata una giornata pesante dove, a dir poco, sono uscito pazzo.
Pensavo di avere la radio rotta ed invece, un cavolo di aggiornamento, mi ha fatto passare dei momentacci!
Appena arrivato al campo volo ho volato, per prova, un aeromodello trainer con una RX FrSky TFR6 (FASST): tutto bene e via. Poi dovevo far volare in configurazione Allievo/Maestro dei ragazzi, e qui i problemi: i servi comandati dalla radio si bloccavano e poi ripartivano a funzionare da soli; ho fatto mille prove, cambiata RX con una uguale, ribindate varie volte, il risultato era identico; poi ho provato ad usare una mia vecchia T10 e, quest'ultima, funzionava perfettamente! Qui mi è nato il sospetto che la mia T18MZ, aggiornata di recente all'ultimo fw potesse avere qualche problema con le rx FrSky! Ho provato una 6014 originale Futaba ed il tutto si è rimesso a funzionare alla grande. Ora chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, cosa devo fare? Butto le TFR6, non trovo aggiornamenti da effettuare su queste RX; Posso fare un Downgrade del fw della T18? Mi date una mano a fare la scelta migliore?
Vi ringrazio tutti anticipatamente!
|