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Vecchio 03 dicembre 16, 12:29   #15 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
L' esponenziale sicuramente permette di "dosare" meglio il comando, ma non risolve il problema del motore che non resta fermo.
capito.
(in realtà non tanto, perchè io associavo il fatto di star fermo proprio alla poca "dosabilità " del potenziometro)..


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ora ho fatto la prova con le resistenze aggiunte al potenziometro.
(non ho ancora il trim multigiro, quindi ho provato su quello originale)

ho aggiunto due ressitenze da 2,5 K ohm (strano valore, ma a me il tester dava quello)

in effetti ora riesco a regolare molto più facilmente il punto in cui il motorino sta fermo
(prima bastava toccere troppo forte il potenziometro che iniziava a girare, mentre ora per iniziare farlo girare devo ruotare maggiormente)


quello che "mi sembra" di aver notato però è questo:

il motorino, quando gira in un senso, sembra essere più lento di prima
Può essere?


va considerato che per farlo girare in quel senso sfruttavo il trim di centraggio sulla radio, portandolo tutto a fine corsa da un lato.
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