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Vecchio 02 dicembre 16, 18:05   #3 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Volevo chiedere secondo voi quale è il numero di giri motore minimo entro il quale la frizione rimane efficente, ossia aperta attaccata alla campana senza slittare.
Sto notando ultimamente un consumo eccessivo sul mio Trex 600 in fusoliera e credo che sia dovuto al fatto che i giri motore non siano sufficenti a far essere efficente la frizione costantemente durante il volo.
Come frizione e campana utilizzo quella del 600 nitro, come giri motore dovrei essere intorno ai 12.750/13.000, qualcun'altro ha notato lo stesso consumo anomalo ?
Perchè 12.750-13.000 rpm? Sul 50 nitro questi giri sono troppo bassi, e portano il rotore a circa 1500 giri. E' ovvio che, con un numero di giri così basso, e con un peso sicuramente maggiore (la fusoliera penso da sola peserà un buon mezzo kg. ) la frizione originale del 600 non ce la faccia a stare attaccata. Prova a salire i giri motore, ed il problema dovrebbe rientrare.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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